Swiss Banking ha quindi deciso di lanciare una campagna di comunicazione su scala nazionale a partire dal 16 settembre 2025. I punti focali saranno brevi filmati d’impatto e podcast avvincenti, diffusi prevalentemente sulle piattaforme di LinkedIn, Instagram, Spotify e YouTube. L’obiettivo è dichiaratamente quello di rafforzare il dialogo con il grande pubblico. Attraverso un taglio editoriale accattivante e al passo con i tempi si vuole comunicare quanto variegate e orientate al futuro siano le banche in Svizzera, ma anche come il settore sia rilevante per la società e l’economia del Paese.
Un fattore di successo centrale per la campagna è la sua visibilità in tutta la Svizzera. Ed è proprio qui che entra in gioco la vostra organizzazione: lanciate anche voi un segnale forte per la piazza bancaria svizzera!
Questa breve presentazione riassume i contenuti centrali della campagna in modo sintetico e compatto. Si presta in modo ideale per fornire informazioni di approfondimento per la vostra comunicazione interna, ad esempio nel contesto della pubblicazione di news su Intranet.
Questo modello è adatto ad esempio per un contributo news su Intranet. Potete adeguare il testo in modo flessibile alle esigenze specifiche della vostra organizzazione.
Questo documento fornisce risposta alle domande principali sulla campagna e illustra le modalità con cui le banche affiliate e il loro personale possono contribuirvi con il proprio impegno. Il documento può essere utilizzato nella vostra comunicazione interna in forma integrale oppure con estratti parziali.
Il materiale fotografico è a vostra disposizione per finalità di comunicazione interna, aiutandovi a sostenere visivamente i contenuti della campagna e a renderli tangibili. Attenzione: questo materiale non può essere utilizzato nella comunicazione esterna (ad es. sui social media).
La firma e-mail è un modo semplice per rendere visibile il messaggio comune della campagna. Può essere integrata con pochi clic nelle proprie e-mail e sostiene la campagna nella quotidianità con ogni messaggio di posta elettronica inviato sia internamente che verso l’esterno.
Il sito web della campagna viene lanciato il 16 settembre 2025 alle ore 17.00. Qui le persone interessate troveranno informazioni aggiuntive e avranno la possibilità di iscriversi alla newsletter, in modo tale da restare sempre informate e aggiornate sulla campagna.
